Contenuti e metodologia - DIREC - Associazione per la formazione in Diritto dell'economia, Onlus

Vai ai contenuti
Contenuti e metodologia

Sul piano normativo saranno esaminate le problematiche connesse all’entrata in vigore della recente legge 11 dicembre 2012 n. 220, varata al termine di un percorso durato oltre dieci anni, che ha introdotto rilevanti “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”.

In particolare verrà analizzata la riforma legislativa alla luce dell’elaborazione dottrinale e giurisprudenziale formatasi in questa materia e in questa prospettiva saranno trattate le questioni più attuali e significative oggetto delle ultime decisioni della magistratura di legittimità che hanno cercato di comporre contrasti giurisprudenziali o di risolvere questioni di primaria importanza.

Il Corpo docente sarà formato da docenti universitari, liberi professionisti, magistrati ed esperti  del settore. L’attività formativa si articolerà in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche consistenti nella simulazione di casi e dibattito con i partecipanti. Più del 70% delle lezioni saranno affidate a professionisti del settore.

A conclusione del Corso, ai candidati che, a giudizio del Comitato di Gestione, avranno superato con esito positivo le prove intermedie, verrà rilasciato un attestato di frequenza e merito.

Informazioni sul Corso

Comitato di gestione:
Giovanna Visintini
Alberto Maria Benedetti
Patrizia Petrelli

Inizio Corso, I Seminario:
Data in corso di definizione

© 2013 DIREC ONLUS - C.F. 95136590106
Torna ai contenuti